giovedì 22 gennaio 2015

Quasi oro


Ho tardato un pochino a pubblicare ...
non so voi..... ma è stato 
un periodo decisamente pesante :


Spengono le luci 
tacciono le voci
........ 

Ultimi bijoux sul  finire delle feste 

Losanghe in filo  Diamant  oro abbinato ad un filo
Light Effects sempre color oro 




 Queste invece sempre  in Diamant
 ma con un filo mouline' color giallo oro 




due effetti diversi :
uno più spento
e il secondo più vivace 

mi piace  provare accostamenti differenti ....





Gocce  in  filo diamant oro 

non vi ricordano qualcosa ??

da loro è partita l'idea della maschera 
che vi ho mostrato  qui 




adornate con gocce in vetro  per renderle
ancor più  scintillanti 




che ne pensate  ?

Sembrano  in filigrana oro !!!
Non vi dico la fatica per lavorare questo filato ...ma 
alla fine il risultato è quel che conta ...

Vi lascio con un abbraccio
grande 
per ringraziarVi della vostra preziosa  presenza



a presto 


giusi










38 commenti:

  1. Si Giusi conosco la difficoltà di quel filato, l'ho adoperato tempo fa per una sciarpa!!! alla fine però il risultato ti ha premiata!!! sono favolosi!!! BRAVISSIMA ...
    Un bacione e buona giornata ...

    RispondiElimina
  2. Sei sempre bravissima e precisa! Grazie a te per la compagnia nel nostro knit café virtuale!
    Un abbraccio
    Isabella

    RispondiElimina
  3. Ma sei bravissima e quanta pazienza! Hai proprio ragione, sembrano in filigrana e tutto è veramente raffinato ed elegante, degno di una regina. Complimenti a te per la tua manualità e precisione. Buona giornata a te ♥. Paola

    RispondiElimina
  4. Sono splendidi Giusi!
    Quanta pazienza che hai. Lavorare quel filato è proprio difficile.
    Ma ne vale la pena per creare degli orecchini così.
    L'effetto è veramente prezioso!
    Bravissima e supercreativa come sempre!
    Abbraccione Maria

    RispondiElimina
  5. Ciao Giusi, sono dei veri gioielli, bellissimi!!
    Indovina invece io cosa sto facendo?! Scommetto che hai già indovinato…serena giornata ed un abbraccio!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovrei pensarci cara Carmen .....mmmmm.... mi spremo le meningi .... qualcosa con le cannucce di carta ??? ma no ... ho poca fantasia .... qualsiasi cosa comunque sarà bellissimo, come sempre .... un bacione

      Elimina
  6. ciao Giusi, hai ragione in questo periodo tutto tace....e diventa più pesante....
    ma tu sei troppo brava, con pazienza, amore hai creato delle meraviglie, complimenti Giusi..
    e grazie a te per esserci sempre..ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  7. Veramente dei piccoli gioielli! Bravissima
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao Giusi, hai creato qualcosa di veramente bello e prezioso, conosco poco questa tecnica che mi è sempre sembrata difficile, complimenti di cuore !
    Gio

    RispondiElimina
  9. Anche se si spengono le luci c'è una Luce sempre pronta che vuole avvolgerti e donarti la Gioia ;) Ti sono vicina con il cuore ♥
    Bellissime le tue creazioni, io non mi intendo di filati e di queste cose in generale, ma ad occhio si capisce che dietro c'è un gran lavoro di pazienza e tanta passione, complimentissimi davvero!
    E un abbraccio gigante ♥

    RispondiElimina
  10. Si spengono le luci....ma fino a che rimarrà acceso anche un piccolo lumino nel nostro cuore ci sarà speranza...
    Giusi,con la tua bravura hai realizzato dei gioielli eleganti,raffinati....so bene quanta fatica si fa a lavorare quel filato,complimenti di cuore!!!
    Ti auguro una buona giornata
    tanti baci
    Letizia

    RispondiElimina
  11. Splendidi, Giusy, davvero! Immagino la difficoltà con questo filato, in genere con quelli brillanti mi sbarluccicano gli occhi... belli però!

    Maira

    RispondiElimina
  12. Cara Giusi, mi è piaciuta la frase che dici, quasi come oro! io posso dire che sono belli più dell'oro...
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  13. Immagino quanto impegno per realizzare questa meraviglia di orecchini....e quanta pazienza!!!Però il risultato penso ti abbia gratificato, e stimolato a crearne altri cosi belli!Sei bravissima Giusi e meriti tutta la mia ammirazione! Un abbraccio grande grande.Andreana.

    RispondiElimina
  14. Ormai sei super esperta e ad ogni lavoro raggiungi nuove vette di bravura!! Bellissimo davvero l'effetto di questi filati!
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  15. tutti belli! piacerebbe anche a me imparare il chiacchierino!

    RispondiElimina
  16. sembrano veri gioielli, bravissima, io non ho provato questo filato, sicuramente l'effetto e' molto bello, ma lavorarlo sara' piuttosto difficoltoso

    RispondiElimina
  17. Sono bellissimi, mi piace il filato luccicante e l'effetto finale è veramente straordinario. Tanto lavoro e pazienza, ma ne vale la pena. Buon we. Tina

    RispondiElimina
  18. wow, Giusy! Sono davvero chic ed eleganti, sembrano d'oro vero!
    Tanti complimenti!!!

    RispondiElimina
  19. sono stupendi!! posso capire cosa è stato lavorare con quel filo..non solo pazienza ma anche molto filo buttato..
    bacioooooo
    Amelima

    RispondiElimina
  20. Ehhhhh cara Giusi a chi lo dici...... io ritorno oggi dopo più di un mese di assenza...
    ormai SEI DIVENTATA UNA GRANDE CREATRICE dei lavori a chiacchierino...sono semplicemente adorabili, per forma e colore...complimenti !!!
    un bacione
    Nunzia

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia Giusi, si vede tutto l'impegno e la pazienza che hai avuto nel realizzare questi "gioielli", complimenti!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Che bello tutto questo oro!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  23. Caspiterina che lusso e che raffinatezza!!!!!!!! Ma brava amica, ma...bravissima!!!!! Bacioni
    Emi

    RispondiElimina
  24. Che meraviglia, Giusi, complimenti!
    Arte allo stato puro!

    RispondiElimina
  25. Sono davvero bellissimi!!
    non so come hai fatto a lavorare quel filato...io non sono riuscita ad utilizzarlo neanche per il punto croce!
    Un baiser

    RispondiElimina
  26. caspita giusi, ma sono veramente di un bellooooooooooooo.
    Manine di fata.

    RispondiElimina
  27. Immagino che lavorare quel filato non sia una passeggiata ma il risultato è impagabile.
    Sei davvero bravissima e precisissima.
    Un bacione. =)
    Dani

    RispondiElimina
  28. ME-RA-VI-GLIO-SI MERAVIGLIOSI non c'è altro da dire bravissima

    RispondiElimina
  29. Veri gioielli! quanto sei brava Giusi...mi piacciono davvero tanto!
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  30. Io sto sommersa tra latte e antine e poi mi perdo tutte ste meraviglie..
    Allora.. Giusi Giusi.. sono stupendi..
    davvero ...

    RispondiElimina
  31. Veramente molto belli, complimenti Giusi! Dani PS: scusami ma era un pò che non pasavo più ma avevo una scadenza molto importante da rispettare ^-^

    RispondiElimina
  32. Ciao Giusi come prima cosa volevo ringraziarti per essere sempre presente nel mio blog con i tuoi gentilissimi commenti, grazie di vero cuore....che dire di questi capolavori, nn ho parole sono di una perfezione incredibile sembrano di filigrana...bravissima....un abbraccio...kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  33. Ciao Giusi, grazie per la visita.Ma che meraviglia!! Immagino non
    sia stato facile lavorare con quel filato, ma il risultato è magnifico.

    RispondiElimina
  34. Really precious and unique! I love all!
    Have a lovely weekend!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  35. Sono stupendi!!! Quelli con la goccia azzurra mi piacciono moltissimo!!!
    MGrazia

    RispondiElimina

Grazie del tuo graditissimo passaggio. Giusi
L'opzione " Anonimo" è stata eliminata, a causa dei tanti spam
Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo loggandosi a Blogger o Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Leggere qui la POLICY PRIVACY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...